Le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright. Qualunque utilizzo non autorizzato sarà perseguito a norma di legge.
logo

SESSIONE NEWBORN

Sessione Newborn

Una sessione fotografica dolcissima

La sessione newborn parla d'amore.

Non credo ci sia niente di più dolce di un neonato a pochi giorni dalla nascita, riuscire ad avere delle immagini di questi momenti così speciali ci offre la possibilità di mantenerne il ricordo vivo per sempre.

Una volta cresciuti ci ritroveremo a dirci "non mi sembra vero che fosse così piccolo" eppure... il papà riusciva a contenerlo tutto nelle sue mani grandi e forti...

La maternità viene esaltata nelle immagini di mamma e bimbo insieme, è proprio in quei primi momenti che sboccia l'amore profondo ed eterno tra madre e figlio, ed è meraviglioso poter essere al vostro fianco per fotografarlo.

Sessione newborn

In studio

La sessione newborn svolta in Studio dà la possibilità di usufruire di tutti gli accessori, cesti ed attrezzature presenti.

La luce naturale che illumina la sala pose al mattino è perfetta per questo tipo si fotografia ed infatti realizzo questo tipo di sessioni esclusivamente al mattino.

Ogni bambino è diverso e regala immagini diverse, non esiste un catalogo pose, tutto si volge in modo assolutamente naturale nelle sessioni con i neonati.
Non ci faremo mancare nulla, allo Studio troverete fasciatoio, pannolini, scaldabiberon, spazio dedicato per allattare, servizi igienici, un angolo ristoro per i genitori e molto altro.

Sessione newborn in casa

Lifestyle

Cosa c'è di meglio dell'intimità di casa propria per ritrarre i primi giorni di vita del vostro bambino?

Il suo lettino, il vostro tenerlo abbracciato accoccolati sul divano avvolto nella sua copertina preferita. Ci sono molti motivi per preferire questo tipo di sessione, il primo tra tutti è proprio la familiarità del luogo e delle immagini ritratte.

La luce utilizzata sarà esclusivamente quella naturale delle finestre quindi se la casa è luminosa il risultato sarà sicuramente eccellente. Sarà anche mia cura consigliarvi l'abbigliamento migliore e scegliere le situazioni migliori nelle quali ritrarre il bambino nell'intimità di casa vostra.

Seguimi su Facebook

This message is only visible to admins.

Problem displaying Facebook posts.
Click to show error

Error: Server configuration issue

CONTATTI

Elena Bastiani Photography

 +39 349 53 48 719

info@elenabastiani.com

Lo Studio

Strada di Guardiella, 3 - TRIESTE

 

INFORMAZIONI GENERALI

QUANTO TEMPO PRIMA E' NECESSARIO PROGRAMMARE LA SESSIONE?

Un servizio newborn richiede molta cura, tempo e preparazione, quindi sarà possibile prenotare la sessione basandosi sulla data presunta del parto, ovviamente sposteremo agevolmente l’appuntamento in caso di ampi scostamenti di data. Il momento migliore per realizzare la sessione è entro le due settimane dalla nascita ma potremmo arrivare al mese in caso di necessità. La sessione fotografica newborn avrà una durata media di un paio d’ore ma sarà possibile duri un po’ più a lungo (anche tre ore) visto che verranno rispettati al massimo i tempi ed i bisogni del bambino, quindi non è il caso di prendere appuntamenti nel tempo immediatamente successivo a quello della sessione.
Passato il mese sarà sempre possibile fotografare il vostro piccolo ma la tipologia di servizio cambierà e svolgeremo una sessione Baby (QUI per tutte le informazioni). Le motivazioni per preferire i primi 14 giorni sono molteplici, tipologia di sonno, abitudini, minori possibilità di mal di pancia ed eruzioni cutanee etc.

DEVO PREPARARE IL NEONATO IN QUALCHE MODO PARTICOLARE?

Non c'è nulla che dobbiate preparare, useremo i miei accessori, sia per quanto riguarda l'abbigliamento sia per il necessario a comporre il set. Quando fisseremo la data del servizio, sarà mia premura informarvi su ogni singolo dettaglio.

COME SI SVOLGE LA SESSIONE FOTOGRAFICA NEWBORN IN CASA - LIFESTYLE?

La sessione in casa si svolgerà, così come quella allo Studio, con molta tranquillità, sceglieremo la zona più illuminata della casa come punto di riferimento principale e avremo la necessità di scaldare la stanza a sufficienza, tanto da poter lasciare il piccolo anche senza copertina e tutina per qualche tempo, la temperatura di riferimento è di 26-28 gradi. La differenza sostanziale con una sessione allo Studio sarà il contesto familiare delle fotografie, ci sarà spazio per fotografare il bambino con la propria copertina o tutina preferita, magari mentre mamma e papà lo coccolano sul divano o nel lettone di casa, piuttosto che fotografarlo sereno mentre dorme nel suo lettino.

GENITORI E FRATELLINI POTRANNO PARTECIPARE?

Certamente! Quando sono nati i miei gemellini la prima immagine che ho desiderato realizzare è stata proprio quella con il fratello maggiore, sono ricordi preziosi importanti, per i genitori prima e per i bambini in futuro. La presenza dei fratellini renderà il set un po' più movimentato e rumoroso forse, sarà quindi magari utile qualche piccolo accorgimento in più per gestire al meglio la sessione ma il risultato sarà splendido. L'abbigliamento di genitori, fratelli e sorelle renderà la fotografia più armoniosa se verranno seguite delle semplici linee guida che avrò cura di inviarvi quando prenderete appuntamento.

IL MIO BAMBINO E’ AL SICURO?

La sicurezza dei piccoli ospiti è la mia priorità. Sono mamma di tre bambini ma questo non garantisce assolutamente nulla, sono gli anni di esperienza, il numero di neonati fotografati ed i continui corsi di aggiornamento a fare la differenza. Il vostro bambino tra le mie braccia sarà assolutamente al sicuro, le fasciature che potremo fare saranno sempre volte al suo più totale benessere, così come le posizioni assunte, su pouff o cestini. In ogni caso voi sarete presenti sempre durante la sessione per garantire la vostra massima serenità.

ALLO STUDIO FARA' ABBASTANZA CALDO?

Assolutamente sì. Quando arriverete sarà tutto pronto per accogliervi, ricordate anzi che la temperatura sarà piuttosto alta (tra i 26 e i 28 gradi) così come l’umidità, sia d'estate che d'inverno, quindi vestitevi "a cipolla" in modo da poter restare abbigliati in modo più leggero o di potervi cambiare. Non temete, sarà sempre a vostra disposizione lo spazio relax, dove troverete un comodo divano, aria fresca ed una bibita pronta ad attendervi.

Vuoi vedere altre immagini?

Guarda nella gallery dedicata alla fotografia newborn

Oppure vuoi prenotare la tua sessione fotografica?

Sono a tua disposizione per qualsiasi domanda o richiesta particolare