Le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright. Qualunque utilizzo non autorizzato sarà perseguito a norma di legge.
logo

SESSIONE MATERNITY

Sessione Maternity

L'inizio di un viaggio meraviglioso

La gravidanza è un periodo speciale, fatto di emozioni nuove ed intense e tanti, tantissimi sogni.

Lo sguardo di una mamma che pensa a come sarà fatto il suo bambino o a come si sentirà quando lo guarderà negli occhi per la prima volta è qualcosa di splendido che lascia senza parole.

Sono dell’idea che dietro ad ogni mamma in attesa ci sia anche una donna e che la gravidanza, contrariamente a quanto si pensa, sia un momento di massima espressione di femminilità. Una donna incinta è l’opera d’arte di Madre Natura. Quindi durante le mie sessioni mi piace esaltare questo lato femminile attraverso l’uso di abiti sartoriali unici o semplicemente scegliere di non usare alcun abito.

Il nudo artistico in un’immagine di maternità non è volgarità, è pura poesia ed arte.

Sarà un piacere parlare insieme dei vostri desideri, delle vostre aspettative relative alla sessione fotografica e soddisfarle pienamente. Ci saranno mamme che daranno priorità a momenti spontanei ed emozionali con il proprio compagno, altre che sceglieranno di avere un gran numero di immagini posate e artistiche.

Tutto è possibile.

Si dice che ogni mamma in attesa sia bellissima, io concordo pienamente.
Che sia una pancia piccola oppure un pancione gigantesco non importa, tutto il futuro, la vita e ogni fonte di gioia... tutto è rinchiuso lì dentro... questo è un momento che va ricordato e non c'è modo migliore di farlo se non attraverso una fotografia.

Sessione maternity

In studio

La sessione fotografica maternity svolta in Studio offre la possibilità di scattare nella privacy più assoluta, le future mamme sono così libere di decidere lo stile con il quale realizzare questo servizio fotografico senza preoccuparsi di occhi indiscreti.

A disposizione anche tutte le comodità dello Studio, bagno incluso.
L'opzione è anche perfetta per chi ama le immagini della maternità in bianco e nero, il fondale nero sarà un grande alleato per questo tipo di fotografia, ovviamente non disponibile all’aperto

Sessione maternity

In esterno

La maternità è la massima espressione della natura e della vita, è meraviglioso quindi realizzare un servizio fotografico che celebri la maternità all'aria aperta, in un bosco, in riva al mare, ovunque si possa respirare la natura.

Un servizio fotografico quindi più naturale, che promette risultati davvero sensazionali e colori pazzeschi perchè la natura verrà messa a contrasto con abiti sartoriali eleganti e di grande qualità.

Saranno sempre da preferire le morbide ore prima del tramonto, per immergerci nella sua luce dorata oppure la luce incantata dell’alba.

Seguimi su Facebook

This message is only visible to admins.

Problem displaying Facebook posts.
Click to show error

Error: Server configuration issue

Seguimi anche su Instagram

CONTATTI

Elena Bastiani Photography

 +39 349 53 48 719

info@elenabastiani.com

Lo Studio

Strada di Guardiella, 3 - TRIESTE

Title of the image box
Title of the image box

Integer posuere erat a ante venenatis dapibus posuere velit aliquet. Cras mattis consectetur purus sit amet fermentum.

Associazione italiana Fotografi di bambini
Associazione italiana Fotografi di bambini

Integer posuere erat a ante venenatis dapibus posuere velit aliquet. Cras mattis consectetur purus sit amet fermentum.

INFORMAZIONI GENERALI

QUANTO DURA LA SESSIONE MATERNITÀ?

L'orologio sarà lontano dai nostri pensieri, ci prenderemo il tempo necessario per realizzare immagini uniche, con set diversi e cambi d’abito ma anche per fare tutte le pause utili per far sentire bene e a proprio agio la futura mamma e perché no, anche il futuro papà!

QUANDO FARLO?

Tra l’8° ed il 9° mese, più specificatamente tra la 32 esima e la 36 esima settimana.  Questo è il momento migliore per esaltare la vostra maternità, la pancia dovrebbe essere abbastanza prominente ma voi ancora abbastanza agili. Valuteremo insieme in ogni caso, in base all’andamento generale della gravidanza e la possibilità di parto pre-termine, come ad esempio accade spesso con i gemelli.

COME DEVO PREPARARMI?


Quando prenoterai la tua sessione sarà mia cura spiegarti ogni cosa, abbigliamento, make-up consigliato, insomma come prepararti al meglio alla sessione fotografica. Avrai anche la possibilità di usufruire del servizio make up e acconciatura ad opera di professionisti se lo desideri, oppure di darti una semplice spazzolata ai capelli ed essere pronta e splendente.

COME SI SVOLGE?


Senza fretta, secondo i vostri tempi e in completo relax. Una sessione fotografica maternity deve essere vista come un’esperienza divertente per voi ed il vostro compagno, ne conserverete un caro ricordo perché sarà tra le prime esperienze che avrete fatto in tre come famiglia.

SONO AMMESSI I FUTURI PAPÀ?


Assolutamente sì. La gravidanza, per ovvi motivi, coinvolge le future mamme in modo più profondo e coinvolgente, siamo noi ad aver sentito quel debole sfarfallio nella pancia ed aver capito che era il nostro bambino. Ma anche il futuro papà vive in qualche modo l’attesa, ed è giusto che sia al vostro fianco in questo momento e nelle immagini che mostrerete a vostro figlio, affinché il piccolo sappia che il papà l’ha aspettato tanto quanto la mamma.

Cercheremo di trovare un’orario che gli sia fattibile, se proprio non sarà possibile convincerlo prendere un paio d’ore di permesso per una nobile causa.

GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE POSSONO PARTECIPARE?


I pelosini di casa sono i benvenuti, nelle sessioni in esterna ma anche allo Studio, fanno parte della famiglia ed è possibile farli partecipare all’esperienza ed entrare nei ricordi fotografici di questo momento. Per rendere migliore anche la loro esperienza, specialmente se di taglia medio grande, vi consiglio di farvi accompagnare anche da una zia/nonna/amico che possa magari portarlo a fare una passeggiata durante gli scatti senza di lui.

POSSO SCEGLIERE ALCUNE IMMAGINI CON ABITI ED ALTRE DI NUDO?

La sessione fotografica è qualcosa di vostro e deve soddisfare i vostri desideri, completamente. La volgarità non trova posto nelle mie sessioni fotografiche, quindi anche le fotografie di nudo avranno una connotazione totalmente artistica, tesa a rappresentare artisticamente la vostra femminilità esaltata dalla gravidanza. Scatteremo comunque immagini più emozionali e altre più artistiche, a voi la preferenza iniziale di uno stile piuttosto che un’altro e quella finale sulle immagini da portare nei vostri ricordi futuri.

E QUANDO NASCE IL BAMBINO?

Le fotografie scattate al tuo bambino appena nato sono quanto di più dolce tu possa immaginare, sarà un piacere spiegarti tutto quando ci vedremo, nel frattempo puoi trovare QUI alcune informazioni. Scegliendo una sessione maternity riceverai anche un coupon sconto per la sessione fotografica newborn.

Vuoi vedere altre immagini?

Guarda nella gallery dedicata alla fotografia maternity

Oppure vuoi prenotare la tua sessione fotografica?

Sono a tua disposizione per qualsiasi domanda o richiesta particolare