Le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright. Qualunque utilizzo non autorizzato sarà perseguito a norma di legge.
logo

SESSIONE FAMILY

Sessione Family

La famiglia è quanto di più importante abbiamo

Ai nostri tempi le fotografie di famiglia sono qualcosa di rarissimo.

Spesso abbiamo giusto qualche selfie fatto con il telefono cellulare, non importa se al papà si vede solo metà testa ed i nasi di tutti quanti sembrino giganteschi! Poi magari le foto le fa sempre la mamma e quindi lei nelle foto non c'è mai...
Tutti noi, ed includo anche me stessa, vorremmo delle belle foto di famiglia da appendere in casa, eppure non accade così spesso.

Una sessione fotografica family serve anche a questo. Ma ancora più importante serve a regalare alla vostra famiglia un momento da passare insieme, senza tutti i pensieri e gli stress della vita di tutti i giorni, soltanto divertimento e amore con la vostra famiglia. Che sia composta da genitore e figlio o che includa altri tre fratelli, le immagini catturate da questa sessione saranno quelle che conserverete con più cura e che, i vostri figli e molto probabilmente anche i vostri nipoti, vi saranno grati di aver fatto.

Sessione family in studio

La sessione family svolta in Studio regala alla famiglia un'immagine classica e senza tempo. E' possibile giocare con un bellissimo bianco e nero per esaltare i volti, le espressioni o le somiglianze oppure regalarsi immagini pulite e luminose con uno sfondo bianco e alla luce naturale, senza alcun artefatto, ritraendo semplicemente la vostra famiglia mentre sta insieme.

Sessione family - in esterno al tramonto

La luce poco prima del tramonto trasforma un semplice parco in un mondo dei sogni, una luce morbida accarezza i volti e regala immagini piene di magia.

Questo è quello che vi aspetta in una sessione fotografica in esterno.

Le immagini che catturerò per voi saranno quelle di una famiglia spensierata che si gode un pomeriggio all'aperto, tra giochi, risate e bolle di sapone, nessun problema e nessun pensiero di lavoro o casalingo, tutto può aspettare mentre si trascorre del tempo felice tutti insieme.

Seguimi su Facebook

This message is only visible to admins.

Problem displaying Facebook posts.
Click to show error

Error: Server configuration issue

Seguimi anche su Instagram

CONTATTI

Elena Bastiani Photography

 +39 349 53 48 719

info@elenabastiani.com

Lo Studio

Strada di Guardiella, 3 - TRIESTE

INFORMAZIONI GENERALI

 

LA VECCHIA CONCEZIONE DI SERVIZIO FOTOGRAFICO


Un tempo il servizio fotografico veniva visto come qualcosa di poco piacevole ed imposto per il bambino ed un sacrificio per la famiglia, sorrisi forzati, abbigliamento rigido ed elegante e occhi rivolti al cielo quando qualcuno in famiglia proponeva di farlo. Per me è stato da sempre importante cambiare questa idea, nella teoria e nella pratica. Prenotare una sessione fotografica con me significa decidere di fare un'esperienza che considera la fotografia come un naturale risultato finale ma ciò che più conta è l'esperienza in sé. Il decidere di dedicare al proprio bambino delle ore speciali dove lui ed il suo rapporto mamma-bimbo, papà-bimbo e famiglia/bimbo saranno messi al primo posto, trascorrere del tempo di qualità in famiglia, al di fuori della solita routine, questo è quello che conta, l'amore conta. Sempre. Voi vivrete il vostro momento felice ed io sarò lì con voi, al vostro fianco, pronta a catturare tutta quella gioia e quell'amore per poi restituirvelo come fotografie, così che possiate serbarne un prezioso ricordo per sempre.

QUANTO DURA UNA SESSIONE FOTOGRAFICA PER  BAMBINI?


Il tempo trascorre diversamente quando ci si diverte, durante la sessione fotografica con voi e i vostri bambini il tempo non verrà misurato. I bisogni dei bambini verranno sempre al primo posto, ci sarà il tempo dedicato a loro per ambientarsi, quello per fare magari merenda e perchè no, anche per giocare in tranquillità. La sessione solitamente può durare un'ora come due, dipende da quanto tempo i vostri bimbi avranno voglia di giocare con me lasciandomi catturare quei momenti di giocosità.

SOLO RITRATTO DI FAMIGLIA?


Assolutamente no, sarà mia cura fotografare sia i singoli membri della famiglia che i singoli gruppi (mamma e bambino, papà e bambino, fratelli etc.) in modo che sia davvero un'esperienza familiare e che lasci come ricordo tante fotografie a testimonianza del gran bene che si respira in famiglia.

GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE POSSONO PARTECIPARE?

I pelosini di casa sono i benvenuti, nelle sessioni in esterna ma anche allo studio, fanno parte anche loro della famiglia. Per migliorare la loro esperienza, specialmente se di taglia medio grande, vi consiglio di farvi accompagnare anche da una zia/nonna/amico che possa magari portarlo a fare una passeggiata durante gli scatti senza di lui.

COSA INDOSSARE?

Ne parleremo insieme, cercando un abbigliamento che crei armonia tra tutti i membri della famiglia. I colori chiari sono sempre da preferire così come da evitare sono i disegni o scritte su abiti e magliette che potrebbero distogliere l'attenzione dal soggetto principale "la vostra famiglia".  Meglio evitare anche abiti troppo formali o stretti che i bambini potrebbero aver paura di sporcare o trovare scomodi, lo stesso discorso vale anche per mamma e papà.
Vivete la sessione fotografica di famiglia come un momento spensierato, senza "ansia da posa" per voi e i vostri bambini, se non collaboreranno da subito daremo loro tutto il tempo per rilassarsi ed essere felici di fare una fotografia assieme a tutta la loro famiglia. Il tempo e la voglia di divertirsi sono dalla nostra parte.

mamme e figlia giocano e ridono sul prato
bambina in braccio al suo papà che giocano e sorridono

Vuoi vedere altre immagini?

Guarda nella gallery dedicata alla fotografia Family

Oppure vuoi prenotare la tua sessione fotografica?

Sono a tua disposizione per qualsiasi domanda o richiesta particolare