Le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright. Qualunque utilizzo non autorizzato sarà perseguito a norma di legge.
logo

SESSIONE BABY & KIDS

Sessione Baby & Kids

L'importanza di fotografare i cambiamenti

I bambini crescono velocemente e, specialmente nel primo anno di vita, cambiano ad una velocità incredibile.

Per questo è importante avere quante più immagini possibile di questo periodo, in modo da non lasciar perdere nel tempo i ricordi di tutte queste loro fasi di crescita. Il cellulare è sicuramente uno strumento utile nella quotidianità ma le immagini che catturerò per voi parleranno "di voi" del vostro rapporto e del vostro amore. La mia professionalità vi garantirà la qualità del risultato, la mia passione un'esperienza emozionale che vi scalderà il cuore.
Questo tipo di servizio è dedicato a tutti i bambini, da quelli che hanno superato il mese di vita a quelli più grandi che per noi saranno sempre bambini.

Sarà mia cura creare l'atmosfera giusta sul set, adatta all'età del vostro bambino, in modo da garantire a lui e a voi sano divertimento e allegria.

Sessione Baby & Kids

In studio

Lo Studio offre la possibilità di fotografare in qualsiasi periodo dell'anno, non saremo soggetti a nessun problema climatico o di luce, anche se la luce naturale rimane la mia preferita potremo tranquillamente usufruire di quella artificiale nei bui pomeriggi invernali.

A vostra disposizione tutte le comodità dello Studio, fasciatoio, servizi igienici, spazio gioco bimbi e ristoro solo per menzionarne alcuni.

Sessione Baby & Kids

Al tramonto

Ad una certa età i bambini possono sembrare dei fuochi d'artificio!

La voglia di correre e giocare all'aperto è tanta e se la stagione lo permette perché rinunciarci?
Una sessione in esterno non ha mura a contenere tutta la vivacità dei bambini, sceglieremo insieme l'orario del giorno, quasi sempre un paio d'ore prima del tramonto, il momento che saprà regalarci la luce migliore, quella più magica.

Sarà una gita in famiglia che nessuno scorderà, insieme andremo a divertirci per boschi, prati o dove ci porteranno i sogni dei vostri bimbi.

Seguimi su Facebook

This message is only visible to admins.

Problem displaying Facebook posts.
Click to show error

Error: Server configuration issue

Seguimi anche su Instagram

CONTATTI

Elena Bastiani Photography

 +39 349 53 48 719

info@elenabastiani.com

Lo Studio

Strada di Guardiella, 3 - TRIESTE

INFORMAZIONI GENERALI

LA VECCHIA CONCEZIONE DI SERVIZIO FOTOGRAFICO


Tempo fa il servizio fotografico veniva visto come qualcosa di poco piacevole ed imposto per il bambino ed un sacrificio per la famiglia, sorrisi forzati, abbigliamento rigido ed elegante e occhi rivolti al cielo quando qualcuno in famiglia proponeva di farlo. Per me è stato da sempre importante cambiare questa idea, nella teoria e nella pratica. Prenotare una sessione fotografica con me significa decidere di fare una bella esperienza che considera la fotografia come un naturale risultato finale ma ciò che più conta è l'esperienza in sé. Il decidere di dedicare al proprio bambino delle ore speciali dove lui ed il suo rapporto mamma-bimbo, papà-bimbo e famiglia/bimbo saranno messi al primo posto, trascorrere del tempo di qualità in famiglia, al di fuori della solita routine, questo è quello che conta, l'amore conta. Sempre. Voi vivrete il vostro momento felice ed io sarò lì con voi, al vostro fianco, pronta a catturare tutta quella gioia e quell'amore per poi restituirvelo come fotografie, così che possiate serbarne un prezioso ricordo per sempre.

QUANTO DURA UNA SESSIONE FOTOGRAFICA PER  BAMBINI?


Il tempo trascorre diversamente quando ci si diverte, durante la sessione fotografica con voi e i vostri bambini il tempo non verrà misurato. I bisogni dei bambini verranno sempre al primo posto, ci sarà il tempo dedicato a loro per ambientarsi, quello per fare magari merenda e perchè no, anche per giocare in tranquillità. La sessione solitamente può durare un'ora come due, dipende da quanto tempo i vostri bimbi avranno voglia di giocare con me lasciandomi catturare quei momenti di giocosità.

COME VESTIRE IL BAMBINO?

Parleremo insieme di qualsiasi vostro desiderio particolare, anche se la semplicità secondo me è sempre una scelta vincente. Il consiglio generale è sempre quello di utilizzare colori chiari ed evitare grandi scritte o disegni che distraggono l'attenzione dalle espressioni dei vostri bambini. Sarebbe opportuno che anche l'abbigliamento dei genitori seguisse gli stessi consigli, non serve vestirsi tutti uguali, una sfumatura diversa del colore principale o un colore abbinato renderà le immagini più armoniose e belle.

E' POSSIBILE INCONTRARSI PRIMA?


Sono a vostra disposizione per conoscerci e per farmi conoscere dai vostri bambini, al telefono, via Skype, FaceTime o dal vivo dove potrò anche mostrare a voi e a loro lo Studio e tutte le sue meraviglie.

I GENITORI POSSONO ASSISTERE?

La presenza di almeno un genitore è fondamentale, entrambi potranno partecipare sia come supporto sia come protagonisti assieme al bimbo. Anche fratelli e sorelle saranno benvenuti, a loro disposizione ci sarà lo spazio dedicato ai giochi e alla merenda, così da lasciare anche spazio a scatti singoli in attesa di riunire tutta la famiglia per le foto di famiglia.  Ad esclusione delle foto insieme al bimbo, consiglio ai genitori una presenza poco invasiva ma senza abbandoni forzati, può capitare che il bimbo inizialmente collabori poco o non voglia staccarsi dalla gamba della mamma, quindi non preoccupatevi e non chiedetegli di sorridere, sorriderà, basta solo darli un po' di tempo ed io non ho fretta. Sarà un piacere per me giocare e scherzare con lui, insieme riusciremo non solo a scattare splendide e spontanee fotografie, ma diventeremo anche amici, il difficile sarà convincere vostro figlio ad andare via.

mamme gioca con i capelli della sua bambina nel prato

Vuoi vedere altre immagini?

Guarda nella gallery dedicata alla fotografia Baby & Kids

Oppure vuoi prenotare la tua sessione fotografica?

Sono a tua disposizione per qualsiasi domanda o richiesta particolare