Mommy and me, daddy and me
Il rapporto mamma e bambino è qualcosa di importante e prezioso, spesso è innato ma comunque va costruito giorno dopo giorno, praticamente per tutta la vita.
Ciò nonostante c’è qualcosa di magico nell’interazione della mamma e il suo bambino nella fascia d’età che precede l’anno. Passata la prima fase, vissuta praticamente in simbiosi e in conoscenza, inizia un percorso di scoperta ed è bellissimo vedere i sorrisi, i baci e gli sguardi che solo una mamma ed il suo piccolo possono conoscere.
Ecco perché esiste questa mini sessione, adatta a bambini dai 5 mesi in su per non lasciar sfuggire momenti importanti, perdendoli tra i tanti ricordi. La complicità tra madre e figlio non finisce mai, evolve.
Papà e bimbo hanno un rapporto speciale, unico come quello con la mamma. Credo che entrambi i genitori possano rappresentare l’amore e la sicurezza, a volte è la mamma ad essere più affettuosa ed il papà la roccia sicura, a volte è il contrario, a volte ancora un’unico genitore deve per forza rappresentare tutto da solo. In ogni caso il papà è sempre il papà.
Ed è per creare un ricordo speciale che esiste questa mini sessione. Una fotografia preziosa per qualsiasi figlia diventata grande e qualsiasi figlio diventato uomo. L’età migliore per realizzare questa foto è dai tre anni in su, perché l’interazione con il papà si concretizza in qualcosa di molto personale e riconoscibile, giochi ed abbracci che solo loro conoscono.