Le immagini presenti in questo sito sono protette da copyright. Qualunque utilizzo non autorizzato sarà perseguito a norma di legge.
logo

Come funziona

Come si organizza una sessione fotografica

PERCHE' SVOLGERE UNA SESSIONE FOTOGRAFICA PROFESSIONALE?

La vita di tutti i giorni corre veloce, al mattino ci si prepara velocemente, si pranza al volo, si va a dormire stanchi e i giorni passano. In tasca abbiamo sempre con noi il fido telefono munito di fotocamera che ci assicura scatti veloci, facili e a volte anche molto carini, poi cerchiamo di stampare quello scatto e i colori non sembrano più quelli, la ingrandiamo e la qualità diminuisce... se siamo noi a scattare la fotografia poi, allora non ci saremo nell'immagine? Insomma... il telefono ci può aiutare a fotografare la quotidianità ma difficilmente ci regala un’immagine di quelle uniche che conserveremo per noi, per i nostri figli e per i nostri nipoti... la fotografia è una memoria di questo momento, del nostro presente, della nostra famiglia com'è oggi.

Una sessione fotografica professionale fa sì che questi ricordi siano veramente meravigliosi, pieni di un amore che si comunica soltanto quando non ci si preoccupa di nient'altro se non di quel momento con i nostri bambini.

L'amore conta.
Ed io ho l'onore di essere al vostro fianco pronta a documentarlo e rendere quel sentimento autentico eterno.

COME SI SVOLGE UN SERVIZIO FOTOGRAFICO IN STUDIO?

A seconda della tipologia, le sessioni possono durare da una a tre ore. Il motivo è semplice, vengono sempre rispettati i bisogni dei più piccoli e non solo... pause merenda, pause acqua e pausa pipì per dirne alcune... nessuno stress, il servizio fotografico deve essere motivo di gioia ed un'esperienza appagante per tutti. Genitori e bambini.

Dopo aver fatto quattro chiacchere nel salottino ed aver lasciato che i bambini giochino e disegnino, ci trasferiremo in una delle diverse sale posa disponibili, dove sarà tutto pronto ad accogliere voi e la vostra famiglia. A vostra disposizione fasciatoio, tutto il necessario per cambiare i più piccoli, una comodissima poltrona per allattare o rilassarvi mentre io gioco e fotografo i vostri bambini.

Tutto lo Studio è pensato per i bambini, nessuna paura o preoccupazione che possano rompere o danneggiare qualcosa, siamo lì per creare dei bei ricordi assieme e vivere una bella esperienza quindi anche le grida o i rimproveri possono lasciare il posto per qualche ora a sorrisi e abbracci. La mia pazienza è tendente all’infinito, sono mamma di tre bambini, fotografo famiglie ogni giorno da tanto tempo e in tanti anni e centinaia di bambini fotografati ormai ne ho viste davvero di tutti i colori, quindi rilassatevi e non preoccupatevi.
Amo usare luce naturale quanto più possibile, cercheremo di organizzare la sessione fotografica nelle ore più luminose della giornata e, in ogni caso, se preferirete venire allo Studio nel pomeriggio potremo tranquillamente ricorrere alla luce artificiale, ottenendo degli ottimi risultati.

COME SI SVOLGE UNA SESSIONE FOTOGRAFICA IN LOCATION ESTERNA?

Ogni stagione offre spunti creativi utili a creare situazioni di ritratto indimenticabili!

E' quindi possibile svolgere la sessione fotografica in esterno, all’aperto! Concorderemo insieme la località a seconda di quella che sarà la vostra idea, al mare, nel verde o in un contesto cittadino. L'orario più consigliato per questo tipo di sessioni è il tardo pomeriggio, un paio d'ore prima del tramonto solitamente, ma anche al mattino molto presto (praticamente all'alba) sarà possibile trovare una bellissima luce, in caso lo preferiate.

POTRO' SCEGLIERE LE MIE FOTOGRAFIE PREFERITE?

Certo che sì. Non metto mai un limite agli scatti durante una sessione fotografica, in seguito organizzerò per voi una selezione delle fotografie migliori che potrete visionare in una gallery privata e personale alla quale avrete accesso voi soltanto, protetta da username e password. Le foto che vedrete non saranno ancora post prodotte finemente ma sarà molto semplice per voi  scegliere le fotografie che vi trasmettono qualcosa in più.  Sarà facile effettuare la scelta ed inviarmela, solo dopo aver visto le immagini sceglierete la collezione che preferite tra quelle disponibili, perché ritengo che solo in quel momento, sia veramente possibile scegliere.

COSA E’ INCLUSO NELLA SESSIONE FOTOGRAFICA OFFERTA?

  • Un incontro presso il mio studio per conoscerci oppure una semplice telefonata per decidere location e ogni altro dettaglio;
  • Da 1 a 3 ore di sessione fotografica a seconda della sessione scelta;
  • Tutta la mia professionalità ed esperienza al vostro servizio, per predisporre al meglio il set e creare immagini artistiche uniche;
  • Utilizzo di abiti ed accessori tra tutti quelli disponibili allo Studio;
  • Libero accesso, per la famiglia ed eventuali accompagnatori alla zona relax, allo spazio gioco e alla zona ristoro dove sarà sempre possibile, fare uno spuntino e bere qualcosa di fresco o caldo;
  • Selezione degli scatti e creazione di una gallery online dedicata voi soltanto e protetta da username e password;
  • Post-produzione professionale ed elaborazione di tutte le immagini da voi selezionate con opportuni software che garantiranno un risultato di alta qualità e rispetto dei colori, grazie alla continua calibrazione e taratura degli strumenti;
  • Supporto nella fase di selezione delle fotografie, sarò sempre a vostra disposizione per aiutarvi nella scelta;
  • Una elegante chiavetta USB contenente i file in alta risoluzione delle fotografie che avrete scelto;
  • Un packaging studiato in ogni dettaglio, che vi permetta di portare a casa le fotografie in tutta sicurezza oltre a rendere “l'apertura della scatola” a casa, un momento piacevole per tutta la famiglia;
  • Un montaggio multimediale fotografico delle immagini scelte e del video girato e montato per voi adatto per video e computer, oltre che tablet e smartphone, se incluso nella collezione;
  • Una o più stampe professionali, se incluse nella collezione;
  • La piena disponibilità ed assistenza nel tempo per la creazione di ricordi fotografici di qualità;
  • Molto altro che vi verrà illustrato mano a mano nelle nostre comunicazioni.

Seguimi su Facebook

This message is only visible to admins.

Problem displaying Facebook posts.
Click to show error

Error: Server configuration issue

Seguimi anche su Instagram

è un illusione che la foto si faccia con la macchina... si fanno con gl'occhi, con il cuore, con la testa. bresson